Impegno

Impegno

La sostenibilità per un’azienda è un processo di consapevolezza fondamentale che riguarda aspetti imprescindibili come ambiente, economia, persone, presente, futuro e nuove generazioni. È da questa presa di coscienza che nasce il nostro impegno per un percorso che ci consentirà di continuare ad offrire progetti, soluzioni e prodotti di qualità che possano soddisfare le richieste dei nostri clienti e allo stesso tempo di definire obiettivi chiari e misurabili per uno sviluppo sostenibile integrando le tematiche ESG negli aspetti di business.

Etica&Compliance

R1 Group si rivolge a imprese, enti pubblici e privati e aziende di ogni dimensione per governarne processi di implementazione e gestione e intende farlo garantendo sempre al cliente un elevato livello di affidabilità. Ci impegniamo per prevenire e contrastare la corruzione attraverso diversi presidi, sia su base obbligatoria che su base volontaria, per ribadire e mettere in luce i principi fondamentali su cui si basano le nostre attività.

CODICE ETICO

Il Codice Etico di R1 Group racconta la nostra cultura aziendale e i valori in cui ci riconosciamo. L’attenzione alle esigenze dei nostri clienti, la ricerca di soluzioni, prodotti e tecnologie sempre più sostenibili, la valorizzazione delle nostre persone rappresentano il nostro modo di fare Impresa, nel rispetto di tutti gli individui e del pianeta in cui viviamo.

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE (ex D.Lgs. 231/01)

Il Gruppo si è dotato di uno specifico Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (Modello Organizzativo) in linea con quanto previsto dal D. Lgs. n. 231 del 2001 in tema di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Esplicita i valori, i principi di comportamento, gli impegni, e le responsabilità che in R1 Group assumiamo verso l’interno e verso l’esterno.

SISTEMA DI WHISTEBLOWING

R1 S.p.A. e le società controllate mettono a disposizione un sistema di Segnalazione degli illeciti che garantisce la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione, in conformità a quanto previsto dal Decreto Legislativo nr. 24/2023 (“Whistleblowing”).

Per maggiori informazioni, clicca qui

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

I nostri obiettivi sono chiari: garantire la continuità produttiva interna e dei nostri clienti continuando a innovare ed evolvere, in coerenza con le priorità strategiche che ci siamo dati. Un System Integrator oggi deve adottare un approccio consulenziale, per capire ed interpretare il business dei propri clienti e riuscire a dare valenza all’offerta in termini di market share. Il percorso che abbiamo identificato ci consentirà di offrire progetti, soluzioni e prodotti di qualità che possano soddisfare le richieste delle nostre aziende clienti, e di definire obiettivi chiari e misurabili per uno sviluppo sostenibile.