Qual è il valore dell’Operation Center di R1 Group?
La gestione dell’infrastruttura IT è una scelta strategica. Con i servizi del nostro Operation Center, possiamo offrire ai clienti una suite completa di #Managedservices basata sui principi di Continuous Improvement e Continuous Maintenance.
🔧 Cosa significa?
➡️ Continuous Improvement: evoluzione continua delle infrastrutture attraverso patching, aggiornamenti e miglioramenti architetturali e dell’infrastruttura del cliente.
➡️ Continuous Maintenance: gestione di tutti i layer presenti nelle architetture dei clienti, grazie a personale altamente specializzato e qualificato per aree di competenza.
Nel 2024 abbiamo acquisito 15 nuovi clienti a livello nazionale e gestito più di 20 tecnologie strategiche. In questo 2025 lavoreremo per:
➡️ Ampliare i servizi e includere competenze per il distributed endpoint management (dalle postazioni di lavoro agli smartphone)
➡️ Duplicare i nostri competence center nella prossima nuova sede del Gruppo, per garantire alta affidabilità geografica e maggiore continuità del servizio.
Attualmente nella sede di Roma risiede il Competence Center che gestisce l’operation e in quella di Perugia quello relativo alla #security.
Spiega Luca Zazzeri – Chief Information Officer di R1 Group:
“Il nostro Operation Center non è solo un punto di gestione ma un centro di eccellenza, che evolve con le esigenze dei clienti per supportarli con competenze di alto livello e per garantire l’innovazione necessaria per restare competitivi”.
👉 Unisciti alla nostra community, seguici su LinkedIn: insieme possiamo costruire il futuro del tuo IT.