R1 S.p.A.
Soluzioni di data center
Soluzioni cloud & multicloud
Servizi di progettazione
Servizi gestiti

Eurome
Workplace management
A/V pro
Content & document management
Asset, property & facility management

gway
Compliance
Data solution
Managed service
Software development

Cyber-Bee
Cyber services
Tech division
Cyber awareness

Trice
Media
Tech
Design
Solution

R1 Lease
HD as a service
Green offering

R1Group

R1 Group: il System Integrator che da oltre 31 anni supporta le aziende italiane con soluzioni digitali innovative e su misura.

Meet Us

Lipsum dolor sit amet adipisci, velit numquam dolorem ipsit dixit velit as miroum aequae.

Il valore dell’Operation Center di R1 Group

✅ La Gestione dell'infrastruttura IT è una scelta strategica. Scopri il valore dell'Operation Center di R1 Group.

Qual è il valore dell’Operation Center di R1 Group?
La gestione dell’infrastruttura IT è una scelta strategica. Con i servizi del nostro Operation Center, possiamo offrire ai clienti una suite completa di Managedservices basata sui principi di Continuous Improvement e Continuous Maintenance.

🔧 Cosa significa?
➡️ Continuous Improvement: evoluzione continua delle infrastrutture attraverso patching, aggiornamenti e miglioramenti architetturali e dell’infrastruttura del cliente.
➡️ Continuous Maintenance: gestione di tutti i layer presenti nelle architetture dei clienti, grazie a personale altamente specializzato e qualificato per aree di competenza.

Nel 2024 abbiamo acquisito 15 nuovi clienti a livello nazionale e gestito più di 20 tecnologie strategiche. In questo 2025 lavoreremo per:

➡️ Ampliare i servizi e includere competenze per il distributed endpoint management (dalle postazioni di lavoro agli smartphone)
➡️ Duplicare i nostri competence center nella prossima nuova sede del Gruppo, per garantire alta affidabilità geografica e maggiore continuità del servizio.
Attualmente nella sede di Roma risiede il Competence Center che gestisce l’operation e in quella di Perugia quello relativo alla security.

Spiega Luca Zazzeri – Chief Information Officer di R1 Group:
“Il nostro Operation Center non è solo un punto di gestione ma un centro di eccellenza, che evolve con le esigenze dei clienti per supportarli con competenze di alto livello e per  garantire l’innovazione necessaria per restare competitivi”.

👉 Unisciti alla nostra community, seguici su LinkedIn: insieme possiamo costruire il futuro del tuo IT.

condividi su: