“Il caffè dell’amministrazione”: un incontro di condivisione e miglioramento
Questa mattina, all’interno dell’Hub della sede romana di R1, si è svolto il “Caffè dell’amministrazione”, un incontro informale dove i colleghi del reparto amministrativo hanno condiviso obiettivi, idee, e spunti di miglioramento alla luce del lavoro svolto nella prima metà dell’anno.
L’occasione è stata utile per rivedere gli obiettivi fissati nel business plan ad inizio 2024, e valutare invece gli sforzi da adottare per i mesi restanti.
In apertura dell’incontro è stato condiviso il risultato ottenuto a seguito dell’Audit di Sorveglianza, relativo alla certificazione ISO 14001, per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale all’interno dell’azienda, consolidata positivamente per il secondo anno consecutivo.
Oggi l’attenzione dei clienti e fornitori, rispetto alle tematiche sulla sostenibilità, la sicurezza delle informazioni, la privacy, sono molto forti, ed R1 attraverso la formazione delle proprie risorse intende rispondere in maniera puntuale e pertinente a quelle che sono le diverse esigenze relative a questi aspetti specifici.
Un importante spunto di riflessione ha riguardato anche l’ottimizzazione dei processi interni e la comunicazione tra i reparti. I miglioramenti passano anche per l’adozione di nuove strumentazioni di reportistica, allo scopo di efficientare i processi di fatturazione, adottare pratiche di time management, e garantire una maggiore precisione nell’elaborazione dei dati con analisi in tempo reale.
Le persone sono sempre al centro di questo continuo miglioramento e l’incontro è stato anche il momento per celebrare il risultato ottenuto dal collega Marco Mariani, GDPR & Compliance Specialist, che il 3 luglio scorso ha conseguito l’abilitazione alla professione forense superando brillantemente l’esame di Stato per diventare Avvocato.
Spinto da un forte e continuo senso di miglioramento personale e professionale, in R1 Marco porta consapevolezza in merito ad una materia, quella sulla cyber security. Il suo compito è quello di “dare supporto ma soprattutto, consigliare al meglio, soluzioni e possibilità per la crescita dei miei colleghi. Condividere è meglio che competere. Se condividiamo, cresciamo tutti e cresciamo insieme”.