Eurome e Dell infrastrutture convergenti VRTX
Giorgio Marinelli, Amministratore Unico di Eurome, oggi ha dato il benvenuto ai clienti intervenuti per il LAB realizzato in collaborazione con Dell. Abbiamo chiesto a Pier Francesco Perini, Global Channel Solution Consultant at Dell, le sue impressioni:
“L’approccio alle soluzioni convergenti ha suscitato molto interesse da parte di tutto il pubblico presente. In particolar modo per le soluzioni VRTX e FX2. Sono emerse anche opportunità reali su questi prodotti da parte di alcuni dei clienti presenti. Molto interesse è stato mostrato soprattutto su tutta quella suite di prodotti che risponde al nome di Open Manage Essential, soluzione fornita gratuitamente da Dell e che si occupa del monitoraggio delle infrastrutture convergenti e non, attraverso un’unica interfaccia di gestione, in una modalità “one-to-many”.
I feedback generali sono stati decisamente positivi, abbiamo assistito ad una partecipazione attiva, e sono state fatte molte domande da parte dei partecipanti in merito alla parte di Lab implementata da Andrea Morolli e Mirko Spuntarelli e con il supporto ulteriore di Roberto Guagliardi durante i giorni di preparazione. Vorrei anche portare all’attenzione che tutti i tecnici che hanno collaborato all’ottima riuscita di questo Lab sono certificati sulle soluzioni Dell, e la loro conoscenza dei prodotti è sicuramente il vero valore aggiunto della partnership Con Eurome. Ricordiamo che Eurome è Partner Direct Premiere (il nostro livello più alto).
È stato poi chiesto di spiegare step-by-step come fosse avvenuta l’implementazione della soluzione VRTX oggetto del LAB, e soprattutto in che modo si sarebbe potuto realizzare ed implementare una infrastruttura VDI con il Vertex. Sempre parlando di VDI è poi emerso che non tutti sapevano che la società WYSE (leader mondiale nella produzione di Thin Client e Zero Client) fosse ormai una società acquisita da Dell, e con questo si è ribadito poi il concetto che tutte le acquisizioni Dell sono acquisizioni mirate ad incrementare la proprietà intellettuale della stessa Dell. In conclusione Spoc (single point of contact) è il concetto generale di Dell su cui ci si è soffermati in merito al vastissimo portafoglio prodotti, e non ultimo sul fatto che si tratta di soluzioni open che non inseriscono nessun vendor lock in all’interno del cliente.”
Eurome e Dell replicheranno su Milano per la gamma Dell storage – il 12 maggio al Golf Club Castello di Tolcinasco ore 17.30