In un mondo in cui la sostenibilità e la responsabilità sociale sono al centro delle scelte strategiche, R1 Group è orgogliosa di condividere un’anticipazione di alcuni passi che porteranno all’adozione della Dichiarazione di Sostenibilità 2024, che riflette il nostro impegno concreto verso gli obiettivi ESG (Environmental, Social e Governance), guidati dalla convinzione che il ruolo di un’azienda vada oltre il fare impresa: significa contribuire attivamente alla società, tutelare l’ambiente e valorizzare le persone.
R1 Group ha avviato il processo di coinvolgimento degli stakeholder interni per l’elaborazione dell’analisi di materialità e sta ora iniziando la fase di consultazione con gli stakeholder esterni. Nei prossimi mesi, i risultati saranno validati e verrà pubblicata la Dichiarazione di Sostenibilità, comprensiva della lista di materialità e delle informazioni qualitative e quantitative relative a ciascun tema materiale, in conformità con gli standard di rendicontazione GRI.
💡 Cosa abbiamo già raggiunto nel 2023?
✅ 55% dell’energia elettrica acquistata da fonti rinnovabili, per ridurre la nostra impronta di carbonio
✅ Certificazioni ISO 14001 e ISO 14064, conferma di standard ambientali e gestionali di eccellenza
✅ Investimenti nelle persone: formazione continua, sensibilizzazione sui temi sociali e ambientali e promozione di una cultura aziendale inclusiva
✅ Sostegno alle comunità: rispetto dei diritti umani, inclusione e superamento del divario digitale, con l’obiettivo di costruire un futuro più equo e sostenibile.
Miriam Ciavarro, Senior Legal Advisor di R1 Group, sintetizza così il nostro approccio: “Il nostro impegno verso la formazione continua e la sostenibilità è più di una scelta strategica: è un principio che guida ogni nostro passo. Puntiamo su persone altamente qualificate, pratiche etiche e un approccio innovativo per assicurare una crescita sostenibile, stimolare l’innovazione e creare un impatto positivo e duraturo, a beneficio dell’ambiente e della società.”
In attesa di leggere le nostre novità scopri di più sul nostro impegno leggendo il Bilancio di Sostenibilità 2023: https://lnkd.in/deEFA79E
Insieme possiamo costruire un futuro più sostenibile ed inclusivo. 🌱