R1 S.p.A.
Soluzioni di data center
Soluzioni cloud & multicloud
Servizi di progettazione
Servizi gestiti

Eurome
Workplace management
A/V pro
Content & document management
Asset, property & facility management

gway
Compliance
Data solution
Managed service
Software development

Cyber-Bee
Cyber services
Tech division
Cyber awareness

Trice
Media
Tech
Design
Solution

R1 Lease
HD as a service
Green offering

R1Group

R1 Group: il System Integrator che da oltre 31 anni supporta le aziende italiane con soluzioni digitali innovative e su misura.

Meet Us

Lipsum dolor sit amet adipisci, velit numquam dolorem ipsit dixit velit as miroum aequae.

R1 Group partecipa alla tavola rotonda di Soiel

📰 R1 Group presente alla tavola rotonda di Soiel: "La trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione: un confronto sul ruolo e le attese dei partner tecnologici

“La trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione: un confronto sul ruolo e le attese dei partner tecnologici” è stata un’occasione per raccontare come R1 Group sviluppi soluzioni su misura per enti centrali, locali e orientati alla cittadinanza.

Durante la Tavola Rotonda organizzata da Soiel International a Milano, Leonardo Morici, Sales Area Manager Public Sector del Gruppo, ha parlato delle competenze ICT necessarie per un System Integrator e dell’importanza delle sinergie tra partner.

La PubblicaAmministrazione si trova ad affrontare una crescente complessità tecnologica e organizzativa, dovendo integrare soluzioni avanzate in ambiti diversi, come cloud, intelligenza artificiale, cybersecurity, gestione dei dati, compliance normativa. Come R1 Group, la nostra forza risiede nella capacità di combinare expertise verticali e risorse interne con quelle del nostro ecosistema di partnership, per ottimizzare il valore della nostra offerta e per affrontare queste nuove sfide con tecnologie avanzate e strategie innovative.

Il futuro dei servizi digitali sarà sempre più plasmato da scelte che guardano alla sostenibilità digitale, che avranno ripercussioni su tutti noi. La trasformazione digitale deve diventare accessibile e inclusiva, per essere capace di generare un impatto positivo sull’ambiente, sugli utenti e sui cittadini.
Le strategie condivise che definiamo oggi, basate su efficienza, sicurezza, compliance e sostenibilità, saranno determinanti per il futuro della digitalizzazione pubblica e non solo.

 

condividi su: