R1 S.p.A.
Soluzioni di data center
Soluzioni cloud & multicloud
Servizi di progettazione
Servizi gestiti

Eurome
Workplace management
A/V pro
Content & document management
Asset, property & facility management

gway
Compliance
Data solution
Managed service
Software development

Cyber-Bee
Cyber services
Tech division
Cyber awareness

Trice
Media
Tech
Design
Solution

R1 Lease
HD as a service
Green offering

R1Group

R1 Group: il System Integrator che da oltre 31 anni supporta le aziende italiane con soluzioni digitali innovative e su misura.

Meet Us

Lipsum dolor sit amet adipisci, velit numquam dolorem ipsit dixit velit as miroum aequae.

Sovranità Digitale nella Pubblica Amministrazione: l’evento esclusivo firmato gway e SUSE

Il 6 novembre Palazzo Ripetta a Roma ospiterà un appuntamento dedicato a una delle sfide più attuali e strategiche per le istituzioni italiane: la sovranità digitale. Il tema, sempre più centrale nel dibattito pubblico, guiderà l’evento “Sovereign by SUSE”, organizzato da gway in collaborazione con SUSE.

La sovranità digitale è oggi una realtà concreta e una priorità strategica per la Pubblica Amministrazione. L’Unione Europea, attraverso l’iniziativa “Open Source Way to EU Digital Sovereignty & Competitiveness”, riconosce nell’Open Source il motore dell’indipendenza tecnologica, della sostenibilità e della competitività.

Durante l’evento, i leader della PA potranno confrontarsi sui nuovi paradigmi dell’innovazione pubblica: sicurezza, trasparenza e resilienza digitale saranno al centro di presentazioni, tavole rotonde e networking. Si discuterà di come le tecnologie aperte siano in grado di generare valore economico reale, maggiore autonomia strategica e di rafforzare la fiducia nelle istituzioni.

Sovereign by SUSE non parlerà solo di software, ma di responsabilità, visione e investimenti nel futuro del Paese. Le soluzioni Open, infatti, rappresentano la chiave per tutelare i dati pubblici, costruire un ecosistema digitale competitivo e promuovere una libertà di scelta concreta per cittadini e istituzioni.

Un appuntamento imperdibile per chi vuole essere protagonista della trasformazione digitale e della sovranità tecnologica italiana.