Da R1 Lease e Trice: un giorno a lavoro con Legambiente per riqualificare la spiaggia di Passoscuro

Da R1 Lease e Trice: un giorno a lavoro con Legambiente per riqualificare la spiaggia di Passoscuro

A maggio alcuni volontari del Gruppo hanno dato il loro contributo a riqualificare il tratto di spiaggia libera di Passoscuro, nel comune di Fiumicino, immortalata da Fellini ne “La dolce vita”.
L’iniziativa rientra in un progetto più ampio,  avviato a livello nazionale dal Gruppo, che vede coinvolti tutti i dipendenti in modo graduale a donare ore all’attività di riqualifica del territorio dimostrando con azioni concrete attenzione e cura verso la comunità in cui vivono e donando la risorsa più preziosa di tutte: il tempo.
I dipendenti di R1 Lease e Trice hanno ripulito l’area della spiaggia libera di Passoscuro, raccogliendo oltre 110 kg di rifiuti e in un’area monitorata di soli 50 metri, da riva a duna, hanno catalogato 376 oggetti (di cui 200 pezzi di plastica e 120 di vetro piccoli) a cui si sono aggiunti alcuni rifiuti ingombranti come un tavolo per sei persone.

Il volontariato aziendale è un fenomeno che rappresenta un concreto e reale contributo al raggiungimento dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu. Questa iniziativa rappresenta un altro passo in avanti del percorso che il Gruppo sta facendo con impegno e passione per affrontare le sfide del futuro con un approccio che mira alla promozione, alla sensibilità e allo sviluppo di tecnologie nella tutela dell’ambiente.

Scoprite di più qui, leggendo l’articolo che ne parla su Greencity 

Tags: