Il nostro podcast per spiegare la nuova IT

Il nostro podcast per spiegare la nuova IT

Si chiama Enjoyable – Il piacere del Tech il nostro podcast nato per parlare di tecnologia senza tecnicismi, per utilizzare uno strumento che incontra sempre più il gradimento degli italiani. Si stima infatti che un italiano su sei ascolti podcast mensilmente, con una crescita del 417% negli ultimi tre anni. Enjoyable si inserisce in questo trend per spiegare le ultime innovazioni IT, partendo dal percorso che ha permesso di raggiungerle. La sfida è quella di raccontare l’innovazione attraverso le storie di tecnici e del loro lavoro per trovare nuove soluzioni tecnologiche.

I temi: virtualizzazione, iperconvergenza, data analysis, scalabilità e migrazione in cloud, solo per citare alcune delle declinazioni della transizione tecnologica, entrata con forza nelle nostre vite in un momento storico in cui la divisione tra casa e ufficio è sempre più sfumata.

Non a caso, la storia al centro dei primi episodi realizzati con VMware parte da una immagine dei nostri tempi: due colleghi, un senior e una stagista che si ritrovano nel nostro L’hub (spazio di co-working della sede di Roma) e condividono pensieri, sfide e difficoltà della loro giornata lavorativa, interrogandosi su come far capire ai colleghi i vantaggi e i benefici di alcune soluzioni digitali.

Negli ultimi episodi, da poco pubblicati con con Dell Technologies, la macchinetta del caffè del L’hub diventa la protagonista di un dialogo onirico e di fantasia con un server che prova a farle capire come, lavorando insieme, potrebbe rendere più efficiente, scalabile, sostenibile e smart il suo lavoro.

Mettete una macchinetta del caffè per spiegare la trasformazione digitale e il suo impatto positivo sulla nostra vita lavorativa e non: così l’oggetto simbolo della nostra quotidianità e della socialità in ufficio diventa protagonista del nostro nuovo strumento di comunicazione, che intende aiutare le aziende a narrarsi con un nuovo linguaggio per promuovere i propri valori e ideali.

Ci potete ascoltare su Spotify e sulle altre principali piattaforme di distribuzione.

Tags: