Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità

Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità

R1 Group presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità su base volontaria secondo i “GRI Sustainability Reporting Standards”. La sostenibilità per un’azienda è un processo di consapevolezza fondamentale che riguarda aspetti imprescindibili come ambiente, economia, persone, presente, futuro e nuove generazioni.
È da questa presa di coscienza che nasce il nostro impegno per un percorso che ci consentirà di continuare ad offrire progetti, soluzioni e prodotti di qualità che possano soddisfare le richieste dei nostri clienti e allo stesso tempo definire obiettivi chiari e misurabili per uno sviluppo sostenibile che integra le tematiche ESG (Environmental, Social e Governance) negli aspetti di business.

Con la pubblicazione del primo bilancio, R1 Group sceglie l’impegno nella rendicontazione indipendente delle informazioni non finanziarie per essere ancora più trasparente nei confronti dei propri stakeholder.” spiega Giancarlo Stoppaccioli – Presidente di R1 Group – e aggiunge “Desidero ringraziare tutti i dipendenti e i nostri partner che apprezzano il nostro impegno e che condividono questa cultura aziendale, che hanno lavorato tanto nell’ultimo anno per aiutarci ad avere successo e a sostenere le comunità di cui siamo parte”.

Il 2022 ha mostrato uno scenario in continua evoluzione, che è stato principalmente caratterizzato dall’attenzione alla lotta al cambiamento climatico e ai suoi impatti sociali, dal continuare della pandemia da Covid-19 e dal forte aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia, fino all’intervento militare russo in Ucraina.
C’è bisogno di un impegno immediato e concreto da parte delle istituzioni ma anche delle imprese che possono contribuire al conseguimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Il nostro primo Bilancio di sostenibilità è la prova del nostro impegno per garantire la continuità produttiva interna e dei nostri clienti e per continuare a innovare ed evolvere in coerenza con le priorità strategiche che ci siamo dati.

Perché ci crediamo davvero: continuiamo insieme, per progredire in maniera sostenibile.

È possibile scaricare il documento qui.

Tags: