L’Intelligenza Artificiale. Ma sul serio Dal boom di ChatGPT alla concretezza dell’AI nelle imprese italiane

L’Intelligenza Artificiale. Ma sul serio Dal boom di ChatGPT alla concretezza dell’AI nelle imprese italiane

L’ultimo numero dello scorso anno di Impresa City ha dedicato la copertina ai protagonisti dell’evento “L’Intelligenza Artificiale. Ma sul serio“.
Tra questi c’è Federico Flammini, CEO di Trice, la digital Company di R1 Group che esplora nuovi modelli di business per affrontare le sfide e le opportunità della trasformazione digitale dei nostri clienti.

Federico è intervenuto alla tavola rotonda organizzata da G11 Media per un confronto sull’ AI Generativa. Con lui si sono scambiati opinioni e pareri e hanno condiviso esperienze :
• Paolo Pinto Senior Data Science at Anzani Group
• Daniele Mazzantini, BU Manager Microsoft at Computer Gross
• Roberto Patano, Senior Manager System Engineering at NetApp
• Claudia Angelelli, Presales Tech Team Senior Manager at VMware Italy

C’è molto entusiasmo attorno all’Intelligenza Artificiale generativa e alle opportunità che può portare al business aziendale. È importante capire come muoversi e come cogliere queste opportunità, che aprono ad applicazioni molto pratiche e ad investimenti concreti che moltissime aziende hanno già affrontato. Tuttavia, l’eccesso di entusiasmo per qualsiasi nuova tecnologia può esporre a grossi rischi, e l’Intelligenza Artificiale generativa non fa eccezione.
La discussione del talk è riassunta qui, nello speciale dossier https://rb.gy/zd9lxn

Tra realtà e aspettative e progetti di successo, la conversazione con Federico Flamminii si è spostata e tradotta in una video intervista accessibile quihttps://rb.gy/myx3jk

Tags: