Trasformazione digitale: Cifarelli sceglie la tecnologia iperconvergente di Nutanix

Trasformazione digitale: Cifarelli sceglie la tecnologia iperconvergente di Nutanix

Cifarelli, produttore di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, ha da sempre posto particolare attenzione all’innovazione.
Con l’iperconvergenza di Nutanix e l’assistenza di R1 Group è riuscita a costruire un’architettura scalabile e facile da gestire.

Come e perché l’azienda è stata tra i pionieri dell’open source?

Potete scoprirlo nell’articolo di Automazione news qui https://bit.ly/386gnrI

“Uno dei requisiti fondamentali”, spiega Fabrizio Vettore, CDO di Cifarelli “è la continuità del business. Con i nostri ritmi 24×7 non possiamo permetterci fermi macchina. La soluzione Nutanix e il supporto 24×7 della multinazionale hanno contribuito molto alla nostra scelta. Grazie al supporto pre-vendita di R1 Group e all’attenzione che ci ha dedicato Nutanix, siamo riusciti a partire con la nuova architettura poche settimane dopo aver fatto l’ordine, toccando con mano la capacità plug-and-play della soluzione iperconvergente. In poche ore dall’installazione, tutto era correttamente configurato e funzionante”.

Attualmente Cifarelli utilizza i 4 nodi iperconvergenti per supportare circa 50 macchine virtuali, di cui circa 30 critiche per la produzione.

l prossimo passo è il cloud, un passo importante che con Nutanix Cifarelli non ha paura di affrontare.
L’articolo continua qui https://bit.ly/386gnrI

Tags: